Chi Siamo

Andrea Fusaz

Schermata 2021-05-28 alle 22.11.24.png

Nome

CTFlab è il centro di preparazione sportiva nato parallelamente a supporto degli atleti del Cycling Team Friuli.

Il team ha fortemente voluto questa struttura che, oltre a seguire direttamente gli atleti del Team, si apre al ciclismo amatoriale con l'intento di diventare un punto di riferimento per la preparazione e nella biomeccanica a livello mondiale,

Il centro ha a capo il Dott. Andrea Fusaz, preparatore del Cycling Team Friuli, ex preparatore del team World Tour "CCC Team", preparatore del Cycling Team Friuli e di numerosi atleti di livello mondiale. 

Dall'ormai lontano 2013 il centro ha la ferma intenzione di essere un centro all'avanguardia dotato delle migliori tecnologie per poter supportare atleti professionisti e amatori a svolgere al meglio la propria attività.

Per questo motivo, per quanto riguarda il posizionamento biomeccanico, il centro si è fornito del sistema Retul, un sistema di motion capture in grado di rendere visibili in tempo reale i dati necessari ad eseguire un posizionamento, rendendo l'operazione una vera e propria calibrazione di precisione della pedalata.
Ma il CTFlab non si ferma a questo sistema, infatti sulla base dei propri studi interni ha implementato la macchina con sistemi aggiuntivi come il sistema KeoFit Look per la millimetrica regolazione delle tacchette in base alle proprie caratteristiche, il sistema di creazione di solette personalizzate Sidas per poter scaricare al meglio la potenza sulla scarpa, e il sistema di Saddle Pressure Mapping per la corretta scelta della sella e migliorare il comfort in maniera ottimale.

Altro punto fermo del centro è la possibilità di farsi seguire per quanto riguarda la preparazione fisica.  CTFlab segue direttamente gli atleti nella loro preparazione, nella maniera più completa con programmi personalizzati su più livelli, prendendo in considerazione le varie esigenze dei diversi approcci possibili all'allenamento.